Ortobioself

L’Azienda Agricola Orto “BioSelf” è formata due ragazze Betta e Chiara, cresciute all’ aria aperta correndo nei campi.
Decidono, per amore dei loro figli, di aprire un luogo dove natura e gioco possano unirsi.
Nel 2012 la superficie dell’azienda è di 3 ettari con ortaggi misti e inizia la conversione del terreno da tradizionale a biologico, per poi aprire al pubblico nel luglio 2014.

Consideriamo la nostra azienda come una comunità vitale orientata all’ autosufficienza dove piante, animali, siepi, corsi d’acqua, spazi incolti e componente umana sono fra loro interconnessi a creare un logo dove poter semplicemente passeggiare e respirare aria di campagna.
Promuoviamo solo prodotti Biologici, i nostri terreni sono lavorati con l’utilizzo di fitopreparati vegetali, rotazione colturale e consociazioni, la pacciamatura, il sovescio, il compostaggio, l’equilibrio tra il selvatico ed il domestico del luogo, l’estetica del paesaggio molto rurale e semplice.
L’ azienda è stata strutturata in modo che,, insieme alla vera e propria attività produttiva si possa offrire al visitatore la possibilità di conoscere il mondo agricolo. Rivolto principalmente ai bambini nell’ azienda vengono svolte attività ludiche e incontri creativi con i piccoli ospiti e centri estivi nel periodo estivo.
Insegniamo ai bambini a conoscere i valori della vita contadina, insegniamo il rispetto del lavoro e della terra, il saper aspettare, il rispetto dei tempi e della natura.

Mostrando 1–9 di 58 risultati