Termini di Spedizione

Una volta completato il processo d’acquisto, l’Associazione Prodotti Pontini provvederà alla preparazione del pacco nel minor tempo possibile.

L’ordine viene evaso entro 24/48 ore a seconda della disponibilità dei prodotti scelti.

In base alla località della destinazione, l’ordine verrà consegnato dal Corriere in 2 o 3 giorni fino ad un massimo di 5 giorni.

Gli ordini sono spediti e consegnati dal lunedì al venerdì, mentre le tempistiche di consegna variano a seconda della lontananza del destinatario.

Gli ordini ricevuti durante il fine settimana verranno evasi il lunedì successivo.

Nel caso in cui qualcuno dei prodotti ordinati non fosse disponibile, il nostro Servizio Clienti vi contatterà.

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione, riceverai una mail di avviso di evasione dell’ordine e di consegna al Corriere, che si occuperà di far arrivare la spedizione al tuo indirizzo nel minor tempo possibile.

Successivamente, riceverai un’e-mail dal Corriere con il link per tracciare la tua spedizione.

Nel caso in cui non dovessi ricevere l’e-mail di avvenuta consegna del pacco al Corriere, prova a verificare che non sia finita nella cartella della posta indesiderata e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

Se non trovassi l’e-mail nemmeno in queste cartelle contattaci all’indirizzo info@prodottipontini.it e ti invieremo tutte le informazioni che ti servono per rintracciare la tua spedizione.

Tipologia di consegna

Consegna al tuo domicilio

Ti raccomandiamo di compilare con precisione i dati dell’indirizzo di consegna e fornire maggiori dettagli o richieste particolari nel campo dedicato alle note.

Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro.

La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a piano strada, nei giorni lavorativi.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il Corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna.  Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze (vedi condizioni di giacenza).

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Condizioni di Giacenza

Qualora il pacco non venga ritirato entro le tempistiche stabilite, verrà inviato in giacenza. Da questo momento in poi tutti i costi saranno a carico del destinatario.

Il pacco resterà in giacenza per massimo dieci (10) giorni. Il cliente dovrà pagare al Corriere l’importo delle pratiche di giacenza e della riconsegna del pacco (importo uguale a quello della consegna). Il Cliente, potrà anche decidere di andare a ritirare il pacco in giacenza direttamente presso la sede TNT più vicina, così facendo dovrà pagare solo i costi di giacenza. Contattaci per svincolare la giacenza e per concordare insieme la riconsegna.

Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo a far rientrare i prodotti nei nostri magazzini, senza alcun rimborso dell’ordine.

Costi di Giacenza:

L’apertura della pratica di giacenza è di €10, i costi di giacenza sono di €0,50 per ogni 30kg/giorno indivisibile fino al decimo giorno. Tutti i prezzi sono da intendersi esclusi d’iva.

Costi di spedizione:

Associazione Prodotti Pontini applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l’Italia:
Corriere Espresso

Per importi oltre i 80 €: Spedizione Gratuita in tutta Italia
Spedizioni su provincia di Latina: 6 €
Spedizioni su provincia di Roma: 8 €

Il costo di spedizione comparirà nel Carrello nel momento in cui si inseriranno i prodotti desiderati.

Garanzia sulla spedizione

I prodotti verranno imballati con la massima cura e diligenza, in quanto la nostra priorità è quella di salvaguardarne la loro perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio.

Imballiamo i nostri prodotti ad arte utilizzando materiali studiati e rinforzati per il trasporto e per questo abbiamo scelto i migliori materiali sul mercato.

La merce viaggia a nostro rischio.

AVVERTENZE: Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal Corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi e/o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se riceverai un pacco aperto o danneggiato comunica al Corriere di accettare il pacco con riserva e contattaci subito con un’e-mail a info@prodottipontini.it o al numero +39 07731646843 il nostro Servizio Clienti sarà a tua disposizione per organizzare la sostituzione o il rimborso dei prodotti non conformi.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna.

Corriere:

Il trasporto è generalmente affidato a TNT ITALIA, SDA, UPS salvo esigenze particolari (località particolari o consegne speciali) nel cui caso ci serviamo di altri Corrieri Espresso comunque conosciuti ed affidabili a livello nazionale ed internazionale.

Iscrivendosi al sito di proprietà dell’Associazione Prodotti Pontini o acquistando sul sito www.prodottipontini.it, il Cliente autorizza l’Associazione Prodotti Pontini a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) al Corriere e/o spedizioniere di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere la procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.

Servizio clienti:

Per qualsiasi domanda o chiarimento, oppure se avete suggerimenti e osservazioni sul nostro servizio di spedizione non esitate a contattarci per e-mail, scrivendo a info@prodottipontini.it, saremo lieti di poter rispondere nel più breve tempo possibile!