I prodotti pontini nel cuore di Ninfa

L’olio delle colline, le olive di Itri, il prosciutto di Bassiano, le crostatine alle visciole di Sezze sono solo alcuni dei prodotti che Fabrizio Brunello con i suoi prodottipontini.it ha innestato nel bel mezzo dell’incantevole Oasi di Ninfa. Una bella costruzione in solido legno nasconde il lavorio continuo di otto appassionati che mettono insieme la loro preparazione teorica e pratica per soddisfare le papille gustative dei turisti del giardino più bello d’Italia. Il primo, l’unico, punto ristoro nel quale è possibile assaporare le meraviglie della cultura enogastronomica locale, dai vini all’olio, dai formaggi ai salumi, creme e paté, latticini, olive, miele, marmellate, legumi, pane, frutta, spezie, dolci e amari prevede una cucina espressa, sul momento.

Brunello, ideatore del progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio insieme al suo affiatato staff, cerca ogni giorno di cogliere le innumerevoli opportunità che offre l’impareggiabile ricchezza della provincia di Latina selezionando, con grande cura e professionalità, i migliori prodotti artigianali prediligendo provenienza e tracciabilità; molti prodotti sono presidi slow food, molti sono biologici, DOP o difficili da reperire in commercio come la cicerchia di Ventotene. Il point nel Giardino di Ninfa, nelle poche settimane dalla sua apertura, ha già ottenuto una importante risposta da parte dei turisti che hanno particolarmente apprezzato il matrimonio natura-cibo di qualità nonché la possibilità concreta di poter innanzitutto acquistare i prodotti in sede e poi, una volta a casa, magari dall’altra parte del Mondo, poterli comodamente ricevere dopo averli ordinati online.

«Il nostro impegno in questa nuova iniziativa è sempre indirizzato alla promozione e valorizzazione del territorio in cui viviamo, così ricco di eccellenze. Siamo molto grati alla Fondazione Caetani per aver convenuto con noi sulla necessità di un punto ristoro che rispettasse le tradizioni gastronomiche delle nostre terre, un punto di incontro del turista con la storia e la tradizione di Latina. Grande soddisfazione ce la stanno dando proprio i turisti che apprezzano sinceramente quello che gli proponiamo e ci chiedono come rimanere in contatto con noi, è una cosa che ci riempie di gioia perché vuol dire che stiamo valorizzando bene le eccellenze locali», Fabrizio Brunello.

Per visitare il giardino e prenotare il ticket cliccare qui http://www.fondazionecaetani.org/visita_ninfa.php 

 

 

author avatar
fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *