“Sky Wine 2014” nel centro storico di Sermoneta“

“Sky Wine 2014” a Sermoneta

Appuntamento enogastronomico imperdibile nell’estate dei Sermoneta. Torna anche quest’anno “Sky Wine”, la rassegna di degustazione di vini giunta alla terza edizione in programma il 30 e 31 agosto nel centro storico dello splendido comune lepino.

Dopo le due edizioni alla Torre Pontina, quest’anno la manifestazione si coniuga alla storicità del territorio, con un itinerario volto alla valorizzazione della tipicità locale che può vantare una salda identità in termini di cultura, tradizioni e sapori lungo un itinerario storico artistico che unisce la storia del borgo medioevale con la volontà di conferire importanza ed eleganza alla presentazione dei prodotti nostrani, autentici tesori delle nostre terre e si articola su tre location, la Loggia dei Mercanti, il Palazzo Caetani (già sede del Museo della Ceramica) e l’aula consiliare di Palazzo Americi – adiacente il Belvedere, faranno da splendida cornice alle due serate interamente dedicate all’enogastronomia locale.

Numerose già le adesioni delle aziende vinicole del territorio e non, che racconteranno al pubblico i segreti e le particolarità delle loro preziose produzioni.
I contenuti dell’evento saranno arricchiti dalla presenza di due noti acquerellisti nostrani di fama internazionale che hanno pregevolmente illustrato i paesaggi ed i tratti spesso inusuali della nostra provincia. Gli artisti Valerio Libralato e Tatiana Lapteva condurranno i visitatori in un un viaggio negli angoli e scorci più suggestivi che il territorio pontino offre. L’uso dei “vinarelli” – l’arte di dipingere con pigmenti a base di vino, sarà poi una delle curiosità più interessanti.
Calice e tracollina saranno ancora una volta i mezzi che accompagneranno il pubblico nell’esplorazione inconsueta di una città storica quale Sermoneta che celebrerà per un weekend l’incontro tra la splendida cornice artistica ed il buon gusto.

Con orario pomeridiano sino a tarda serata l’evento riserverà sorprese e caratteristiche che allieteranno i presenti, tra arte, show coking, accostamenti dei piatti tipici con i vini del territorio e musica – il vino sarà il filo conduttore di una manifestazione a ridosso dell’imminente stagione di vendemmia. Show cooking a base di piatti tipici e la presenza degli astronomi sulla terrazza del Belvedere completeranno l’evento di gusto corredato da importanti approfondimenti.

Potrete degustare i vini della Cantina Villa Gianna e della Valle del Falco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *