Tosse e raffreddore? Il nostro miele è la soluzione naturale

Combattere la tosse con i rimedi naturali. Una possibilità che permette, nelle giuste condizioni, di evitare un ricorso eccessivo ai prodotti farmaceutici. Prima di vedere quali soluzioni ci offre il mondo della natura per tenere sotto controllo questo fastidioso malessere, diamo uno sguardo a quali sono le possibili cause e manifestazioni.

Una soluzione spesso consigliata in queste evenienze è il miele, che si è avuto modo di apprezzare già in occasione dei rimedi naturali contro il freddo e il mal di gola.

In particolare si raccomanda il miele per le sue proprietà lenitive, antibiotiche e antibatteriche. Abbinato con un bicchiere di latte caldo (non bollito) o con una tazza di buon tè può rappresentare un piacevole e rilassante modo di calmare la tosse e favorire un fisiologico sonno ristoratore. Miele (da scegliere a seconda del tipo di tosse, di eucalipto se grassa o d’acacia se secca) che potrebbe essere indicato, in questo caso soprattutto per il suo sapore tipicamente dolciastro, qualora si decidesse di seguire un altro consiglio “della nonna” ovvero un bicchiere di latte caldo con l’aggiunta di aglio tritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *